gaia.ncls@gmail.com

Luvic e Nyssa per la Pulizia della Città!

nuvole con le stelle

Luvic e Nyssa per la Pulizia della Città!

LYRICS

Signora (Nyssa): Mi scusi, davanti casa mia è tutto sporco, può fare qualcosa?

Vigile (Luvic): nun ti preoccupari, ci pensa me cumpari

Signora (Nyssa): Signor vigile, mi scusi, ma suo compare non si è visto

Vigile (Luvic): aspetta un minutino, ti manny a me cuscino

Ebbene si, ho scoperto che, anche nel 2016, ero più interessata ai pony che a doctor who e che ero interessata a doctor who basicamente solo tramite i pony. Credo che anche fino a poco fa li stavo trattando un pò come pony di sfondo, visto che io ho la CHARGE io cresco lentamente ma ho deciso di cambiare. Non può essere che da 10 anni combatto con Traken, in cui sono interessata per motivi non derivati dal guardarlo. Basicamente, mi piaceva il “pony di sfondo doctor whooves” Nyssa, che per me era una specie di ragazza magica adolescente, e non la Nyssa “odierna”, quella un pò più canonica, che io vedo come un pò più cresciuta e “nonbinaria” (più specificamente, fae pronouns) e pseudo-divorziata\vedova del nostro caro femboy Luvic. Perché per me le culture aliene dovrebbero avere neutralità di genere, (i Trakeniti hanno gli stessi nomi da genderbent, quindi Nyssa maschio si chiama sempre Nyssa e Luvic femmina si chiama sempre Luvic) e lo dovrebbe avere anche la Terra nel futuro. Insomma, é diventata un pò Chilchuck. Perfino lo stile Sigpry é molto ambiguo in tema di genere (sia maschio\femmina\enby che sci-fi\fantasy\commedia\romantico\etc.) che età. Perfino il calendario Sigpry é nondiegetico. (E anche i loro vestiti e l’architettura\mobili, nondiegetici o almeno molto stilizzati.)

E quindi, per cambiare, io ho smesso di stare nei fandom e nei social media, e di uscire di più, così mi vengono idee nuove e migliori, invece di venirmi le stesse idee trite e ritrite su Traken e Luvic. Idee di cui tu non ti puoi fidare, perché nate tra le quattro mura, come diceva Nietsche. Si, sono diventata ex-culo di pietra.

Piano piano, ovviamente, se ne andrà pure Doctor Who e finirò di più sul mondo reale, e invece di andarmene dalla Piccola Accademia dei Talenti, ci tornerò e li prenderò più come esempio, imitandoli e avvicinandomi di più.

Se per 10 anni non sono riuscita a cambiare, cambierò ora! Riuscirò ad avere gusti per Doctor Who che derivano da Doctor Who stesso, e non da headcanon che mi sono fatta io tramite My Little Pony e dal mio lutto verso di Luvic. Che un giorno, non avrò più. Infatti, propabilmente non sarò più interessata a Doctor Who e invece avrò idee nuove, propabilmente su di persone che conosco già nel mondo reale!

Quindi, abbiamo deciso di cambiare la trama della New Beginnings Trilogy per avere una relazione meno “luttuosa” e cercare di affrontare e combattere invece di scappare.

Così, é nata questa nuova storia, per aiutare a salvare e a pulire la città, e sono nati nuovi headcanon!

Ebbene si, Luvic é in realtà il personaggio più intelligente nel Whoniverse. (Propabilmente non é davvero morto ma bensì diventato parte del Pantheon della Discordia… Anche se aveva lasciato un eco della sua morte in Trap Street, Civul che eventualmente sposò una Habrian di nome Toci… Infatti si potrebbe dire che Luvic é anche il creatore del Watcher, e che quindi il Remember 82 Kid, Blaic SourceHeart, e sua mamma Vega, sono degli eco di Luvic tramite il Watcher ed é per questo che somigliano al Quinto Dottore) E’ solo che Luvic é interpretato da Robin Soans, che non era l’attore più intelligente nel 1981 e che non é l’attore più intelligente oggi nel 2024.

Infatti, Luvic non é nemmeno un Console… é un Vigile… Semplicemente si é seduto sulla sedia da Console quando Zorca si ritirò!

E se Traken non fosse stato distrutto e Lucina fosse diventata Custode (Se Lucina non fosse stata avvelenata da Kassia per i piani del Maestro, sarebbe stata lei la Keeper Nominate e non Tremas!) Luvic sarebbe ancora un Console. (Si ritirerebbe insieme a Nyssa!)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *