Cranleigh e Luvic si ritrovano dopo 6 anni!
Cranleigh non era sempre stata Cranleigh.
Un tempo era Nyssa, erede alla Custodia e al Consolato di Traken…
Aveva 15 anni quando era stata esiliata, e ancora si ricorda i suoi traumi… i traumi dalla quale si è ribellata.
Una 37enne di nome Kassia, anche lei una Console di Traken, nel cuore della notte, andava a visitare il Melkur…
A volte sembrava ossessionata, il Melkur però non era un Melkur normale, era il TARDIS del Maestro, ormai divenuto Crisposo alla fine della sua tredicesima incarnazione, aveva bisogno di un modo per prolungare la sua vita…
E decise di farlo tramite la Risorsa di Traken.
Tramite il Melkur, il Maestro aveva dato il Collare a Kassia, che era diventata quasi cattiva.
Kassia, per impadronirsi della Risorsa, aveva scaturito una guerra civile su Traken.
Per ordine del Maestro, Kassia aveva avvelenato, non solo gli altri quattro Consoli ovvero Tremas, Seron, Zorca, e Katura, ma anche il Proctor, Neman.
Poi, avendo preso la pistola di Neman, si era recata nell’ufficio del Custode, e gli aveva sparato, poi salendo sul trono e venendo Melkurizzata.
Nel cuore di una profonda ma veloce notte Trakenita, il Maestro aveva finalmente preso possesso di Traken, finalmente riuscendo a rigenerandosi, in un corpo molto simile a quello di Tremas. Ormai era capace di avere rigenerazioni infinite.
Nyssa si svegliò, e seppe che non c’éra qualcosa che non quadrava.
Suo padre era morto!
Nyssa si vestì, prese il suo Ion Bonder, e andò nei corridoi, dove vide il suo migliore amico, il 20enne Luvic.
Nyssa: Luvic!
Luvic: Nyssa! Katura e Z-Zorca sono morte! Dobbiamo fare qualcosa!
Nyssa: Presto vieni con me!
Nyssa e Luvic correvano verso l’ufficio del Custode, dove ormai il Maestro aveva deciso di schiavizzare tutta Traken causando una guerra civile, e per di più adesso possedeva il corpo del papà di Nyssa!
Nyssa e Luvic tentarono di ribellarsi, ma invece, il Maestro esiliò Nyssa in una scuola chiamata Deffry Vale High, sulla Terra.
Nyssa si svegliò nell’infermeria della Deffry Vale High.
Guardandosi intorno notò delle scritte, erano in inglese e non in Trakenita ma lei le sapeva leggere per motivi di traduzione psichica legate alla Risorsa. (Il che vuol dire che sa tutti i nomi dei Pokémon fino alla 30esima generazione anche se è ancora il 1978)
Il Preside della Deffry Vale le aveva dato un’uniforme e non solo questo, apparentemente adesso Nyssa si chiamava Nyssa Cranleigh ed era la figlia di Charles e Ann Cranleigh, rispettivamente nati nel 1903 e nel 1904.
Tramite il Maestro, Nyssa, che ormai si faceva chiamare solo Cranleigh, era rimasta a scuola per tutta la durata dell’esilio invece di fino all’ultimo anno scolastico. Quindi divenne una ribelle.
Nell’1983, Cranleigh era stata chiesta dal Guardiano Nero di uccidere il Dottore, ma Cranleigh non poteva, perché in fondo, lei una ribelle… non era…
Vislor, un tempo erede di Trion, ormai distrutto dallo stesso Maestro, aveva lasciato il TARDIS per aiutare la Base Spaziale Terminus.
Cranleigh era rimasta sola con il Dottore e Tegan.
Eventualmente, nel 1984, Tegan se ne andò dopo una strenuante avventura verso I Dalek e il mercenario Lytton.
In una vacanza a Lanzarote, Cranleigh e il Dottore fecero amicizia con una certa Peri Brown, che Cranleigh aveva salvato da un’affogo nel mare, e messo a riposare nel TARDIS.
Il Dottore, Peri, e Cranleigh quindi andarono sulla luna verde di Traken, dove Cranleigh finalmente scoprì che Luvic era diventato Custode…
Una risposta.
Bellissima storia …però vogliamo saperne di più della luna verde….