Mar 11 2020 2 Drammaturga Danese: Anthonio Goodwill di gaia Anthonio Goodwill (nata l’11 Marzo 2002 da Jan e Venka Jansen a Copenaghen) – un’eccitabile drammaturga pronta a mille avventure… o meglio, 220. 22 per stagione, kupo! Navigazione articoli Articolo precedentePrecedente Isola di Susan Wainwright per Animal Crossing Happy Home DesignerArticolo successivoSuccessivo Drammaturga Danese: Anthonio Goodwill (episodio 1)
Interessante
grazie
Specialmente perché, anche se all’anagrafe si chiama Anthonio Goodwill, ed é quel nome che le persone considerano il suo vero nome, i suoi genitori essendo danesi sono Jansen e non Goodwill, e il nome che volevano darle é Annika, non Anthonio. (Tecnicamente lei “era” Annika Jansdottir Jansen, che lei non vede come un nome che lei aveva, ma come un nome alcuni pensarono che lei avesse e che non le si addice alla sua identità)
Se continuo ad averla come protagonista, lei avrà 2 identità: Scandinava di genetica e locazione, e… “qualcos’altro” di stile, anima, e identità personale. Se leggi la storia, lei non si definisce danese, semplicemente: Drammaturga nata in Danimarca da genitori Danesi. Perché da famiglie Danesi, non nascono per forza solo Danesi. Possono anche nascere Georgiani, Armeni, Azeri, Italiani, Cinesi, Thailandesi, Indiani, Indonesiani, Nigeriani… Forse, diventando la drammaturga più famosa, la sua “etnia principale” diviene proprio quella di Drammaturga?
Esiste una canzone chiamata Anthonio, nel cui il nome Anthonio é il nome di un ragazzo brasiliano: https://en.wikipedia.org/wiki/Anthonio_(song) – ma la nostra Anthonio non sono sicura che ascolti le canzoni di Annie ma propabilmente avrà visto o sentito il nome della canzone di passaggio. Lei propabilmente ascolta musiche degli anime\manga. Comunque il nome Anthonio si rifà ai nomi Anthony e Antonio, che sono entrambe varianti di Antonius che é un nome etrusco, dell’etrusco non si sa molto (si pensa abbi alcune similitudini con l’Hattico, o almeno parentele linguistiche con qualche isola greca prima che ci arrivasse il greco) quindi non si sa se ha un’etimologia (letterale o metaforica) o é solo un nome senza significato. Può essere che il suo chiamarsi Anthonio significhi che anche lei avrà alcune connessioni con l’Hattico e l’Etrusco.
Il cognome Goodwill non esiste in Danimarca, però esiste in Inghilterra https://forebears.io/surnames/goodwill e significa qualcosa tipo “buon desiderio” o “buona volontà”. E’ anche il nome di un’organizzazione di formazione professionale.
Nell’universo della storia, lei semplicemente ha “sentito” che chiamarsi Anthonio Goodwill era più “lei” di chiamarsi Annika Jansen. In poche parole é un nome che, invece di rispecchiare la storia della famiglia Jansen e della Danimarca in cui hanno vissuto per migliaia di anni (Anthonio non si vede una Danese, si vede una che fa la Drammaturga in Danimarca, che é diverso), rispecchia la sua personalità.
Ma se parliamo del nostro universo… ho semplicemente fatto un sogno dove c’era una scritta accanto ad un’immagine, e quella scritta faceva: Danish playwright: Anthonio Goodwill.